8 DICEMBRE: CREAZIONE LIBERA – il Natale a Novellara (RE)

natale NOVELLARA 8 DIC_o

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8 Dicembre l’Associazione di commercianti Novellara Viva con il contributo del Comune di Novellara ed il supporto di Pro Loco organizzano C-reazione libera, una giornata (dalle ore 9.00 alle ore 19.00) dedicata alle arti, ai talenti e semplici matti.
Il centro storico sarà invaso di laboratori, salotti artistici, espositori di handmade selezionato e di qualità, proposte per i più piccoli a cura di Associazione Culturale ARTE IN GIOCO, improvvisazioni teatrali, musica, mostre e tanto altro ancora.

Durante la giornata verrà presentato il progetto di URBAN KNIT in un accogliente salotto vintage. Il progetto ha come obiettivo abbellire zone di Novellara grazie all’arte dell’uncinetto.
Grazie all’associazione Riqù – l’arte sul filo verranno proposti per la prima volta a Novellara dei veri e propri salotti di sartoria artistica. Quattro i laboratori creativi proposti, adatti a tutte le esigenze:

ore 10.00 CERCHIETTO DELLE MERAVIGLIE
Crea un romantico cerchietto per la tua bambina – a cura di Lanicodellemeraviglie

ore 14.00 RIPRODUZIONI IPER REALISTE IN FIMO
A cura di Gioie Lillipuziane

ore 15.00 – L’ATTACCABOTTONE
Mini corso al maschile per arrangiarsi un pochino a cura di Dis Moi Oui

ore 17.00 – TEKNO GIOIELLI
Creazioni in gomma e metallo a cura di BAgs Ahead

Creazione libera è anche musica per tutto il pomeriggio in compagnia di:
MIATRALVIA musica riciclata
F4 acoustic rock anni 60
ZAZOUS STRING QUINTET – jazz manouche
LADY BLUE EYES – pop/jazz
TAMBURI DEL CROSTOLO – percussioni
ACOUSTIC TRIO – riarrangiamenti pop

C-reazione libera è anche arte! Diversi gruppi teatrali locali organizzano delle improvvisazioni speciali, mentre i madonnari valorizzeranno Novellara città d’arte. E poi esposizioni fotografiche, di opere di Claudio Daolio, vendita libri di Ilaria Marchione, la mostra il Boschetto dei desideri per vedere le cose perdute (progetto realizzato in occasione di Fotografia Europea 2014).

C-reazione libera è divertimento per i bambini.
Per loro spazio cioccolateria con dei mastri cioccolatieri al Borgonuovo, mentre sotto ai portici esposizione di torte, mercatino dei bambini, angolo distensivo e rilassante, galleria d’arte, set fotografico e ludoteca.
I laboratori dedicati ai più piccoli saranno nella zona Caffè letterario:

ore 10.00 -12.00 – Letture recitate a cura di Attori per caso.
Laboratori per i bimbi a cura di Arte in gioco (prenotazione tel. 340-2570241):

ore 14.00 – 14.30 – Il cacao dalla A alla Z – racconto per tutti i bambini a cura di Mariaestella  di Associazione ARTE IN GIOCO
turini di laboratorio:
14.30 – 15.30 / 16.00 – 17.00 / 17.30 – 18.30

CIOCCO AUGURI Creazione cartoline disegnate con cioccolato fuso. A cura di Mariaestella  e Angela di Associazione ARTE IN GIOCO
turni di laboratorio
14.30 – 15.30 / 16.00 – 17.00 / 17.30 – 18.30

TOYS REVIVAL – costruzione giochi del passato con materiali di recupero a cura di Mariaestella  e Nicoletta di Associazione ARTE IN GIOCO
Infine in Rocca mostra di pittura e scultura a cura de “La stanza di Afrodite”, Museo Gonzaga e Acetaia aperti sia al mattino che al pomeriggio, Pista di pattinaggio su ghiaccio nelle basse e presso la Corte dei Servi dimostrazione di trucco teatrale artistico a cura di Oasi della bellezza e alle 18.00 Aperitivo creativo a Km0. Il Centro Giovani sarà aperto dalle ore 15.30 alle 19.00 con un concorso che ti permetterà di vincere una chiavetta USB da 8GB….sai come si registra un video messaggio di auguri? E riceverai il premio

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.