Campi Estivi

I nostri Campi Gioco Estivi nascono per dare ai bambini il privilegio di stare a contatto con la natura in ambienti unici  ricchi di storia e culura. Ricordiamo il Campo Giochi presso il Museo Renato Brozzi e altre location di pregio storico-paesaggistico come il palazzo ed il Parco del Mauriziano. Diamo l’opportunità di vivere un’esperienza di benessere, divertimento e relax in armonia con sé stessi, gli amici e  l’ambiente.
Attività educative, creative e ludiche guidate dai nostri Animatori e Atelieristi per una ricca esperienza formativa.

Novita’ 2014: soggiorni Estivi a Luglio per ragazzi presso l’ Agriturismo Cà del Ciuco situato sulle prime colline di Reggio Emilia (all’interno di un piccolo borgo, nel mezzo della Valle della Campola, luogo incontaminato che si caratterizza per la sua tranquillità). La vacanza è pensata come un’avventura alla scoperta della natura e delle esperienze ludiche e sportive. I ragazzi, guidati da esperti educatori, seguiranno un programma basato sulle attività natualistiche, sportive e sulle escursioni intese come scoperta e conoscenza dell’ambiente del nostro Appennino. Le attività sono gestite da esperti educatori e guide Ambientali:  Percorsi di Trekking per il sentiero Matildico che porta al Castello di Canossa / Aquilonismo /Tendata e cena “trapper” / Ricerca di mineali / A

Le nostre segnalazioni per la categoria Campi Estivi:

Comments

  1. Mariaestella says:

    Ciao Mariastella,
    non ho avuto modo di salutarti e ne approfitto per mandarti una mail ringraziandoti per la bella esperienza che Giorgia ha potuto fare nelle due settimane di campo giochi!
    Spero di rivederti presto e mi raccomando…segnalaci le tue iniziative!
    Barbara

  2. Mariachiara says:

    Ciao Mariaestella, tutto bene grazie.
    Le bimbe si sono molto divertite e mi chiedono di te, in particolare Camilla!

    Ti faccio i complimenti anche per quel che riguarda la parte creativa:
    i manufatti che le bimbe hanno portato a casa sono veramente molto
    belli.

    Ho ricevuto la newsletter e ti dico che se ci saranno altre
    iniziative/eventi parteciperemo molto volentieri.

    Grazie.

    Chiara

  3. Daniela says:

    Buonasera, mia figlia Marianna ha effettuato 2 settimane in luglio al suo centro estivo in CorteAgresti a Traversetolo e si è divertita moltissimo.
    Grazie, a presto. Daniela

  4. Jeannine Vassallo says:

    Ciao,

    Sono Jeannine Vassallo, di Malta. Sto venendo a Reggio Emilia per il Summer School Internazionale del Centro Loris Malaguzzi tra il 4 e il 14 Luglio. Ho 2 bambini (eta 2 e 5 anni) e penso che e’ una buonissima opportunita’ per loro d’esperienzare il Reggio Approach. Posso chiedere se offrete qualche campo estivo o attivita’ nella vostra scuola in questi giorni in cui loro possono partecipando?

    Grazie in anticipo e cordiali saluti,
    Jeannine

Speak Your Mind

*