Dal 15 Ottobre al 17 Dicembre 2011 presso gli spazi del Centro Sociale Catomes Tot in via Panciroli (zona piazza Fiume) a Reggio Emilia, decollerà il progetto “LudoPolis, spazio giochi cittadino”, uno dei progetti vincitori che ha partecipato al Bando “Reggiani per Esempio”.
Promosso dai Commercianti del “Comitato il Corso”, il servizio Ludopolios andrà a creare una sorta di “centro giochi” in città per bambini dai 3 ai 10 anni, tutti i sabati pomeriggio a partire dal 15 Ottobre al 17 Dicembre 2011 in orario pomeridiano; l’obiettivo è offrire ai bambini un luogo sicuro dove poter giocare e relazionarsi seguiti da esperti animatori, ed al genitore dare un momento di svago per uno shopping Cittadino in tutta tranquillità.
La sede del servizio è stata individuata presso il “Centro Sociale Catomes Tot”, la collaborazione con il suo presidente Paolo Bertolini nasce con l’auspicio di rilanciare il prestigioso circolo e restituirlo sempre di piu’ ai giovani e alle famiglie. Và ricordando che è sito in una posizione strategica, adiacente al parcheggio di Piazza Fiume e circondato dal verde del Parco Cervi, comodo per chi vuole avvicinarci al Centro e fare una passeggiata di acquisti in tutto relax. I curatori del servizio di intrattenimento per bambini, saranno gli animatori dell’ Associazione Culturale “Arte in Gioco” di Reggio Emilia che negli anni hanno dimostrato di creare progetti sociali interessanti: dalle attività d’ Animazione Culturale presso scuole ed enti pubblici, ai Campi Gioco presso Centri Sociali Reggiani intesi come luoghi volti allo scambio generazionale.
Mariaestella Coli, presidente “Arte in Gioco” ricorda che Reggiani per Esempio ha dato l’opportunità di creare Ludopolis, che sarà il luogo dei bambini dove giocare e creare, socializzare e interagire anche con gli ospiti del “Catomes” che si rendono disponibili come narratori di fole e racconti, proponendo mini corsi sul ricamo ed il cucito, oltre alle svariate attività di gioco offerte dagli animatori per un pomeriggio stimolante e divertente.
Ci auguriamo che le famiglie colgano questo utile servizio, gratuito, che potrà accogliere sino a 30 bambini con turni orari di permanenza nel Centro Sociale, a disposizione dei genitori che vorranno maggiori informazioni è disponibile un indirizzo mail: ass.arteingioco@gmail.com ed in orari di ufficio si puo’ chiamare il 347-8835869.
Approfondimento
http://www.municipio.re.it/retecivica/urp/pes.nsf/web/RggnPrsmp?opendocument
Speak Your Mind