L’ Associaizone culturale ARTE IN GIOCO presenta in eslcusiva per tutti i bambini da 8 a 13 anni il CORSO DI FUMETTI 2016!
10 Lezioni dal 27 Settembre a martedi’ 9 Dicembre 2016 – Dalle 17.00 alle 18.30 – Sede: Centro Sociale La Mirandola via F.lli Bandiera n 12/A Reggio Emilia ( zona Pieve Modolena )
Quota corso: 75€ per i Soci di Associazione Arte in Gioco 2016
INFO: Mariaestella: Cell/ WhatsApp 3889219308 – fisso 0522556977
Posti limitati per 15 Bambini
Iscrizione valida sino al 20 Settembre: info.arteingioco@gmail.com mandare richiesta con i tutti i dati anagrafici del bambini e contatto del genitore!
Entro il 20 Settembre si richiede accondo di prenotazione di 15€
Il corso si propone di guidare i bambini , attaverso il fumetto alla scoperta della loro creatività, della manualità e della comunicazione.
Linguaggio efficace e divertente il fumetto rappresenta un mezzo di espressione davvero ideale per i ragazzi.
L’obiettivo é far divertire i bambini facendo realizzare un fumetto scritto e disegnato interamente da loro, imparando e perfezionando le tecniche di scrittura e disegno che posseggono già.
In più, alla fine del corso sarà pubblicato suFacebook un giornalino virtuale con tutti i fumetti dei partecipanti.
Sarà un’importante occasione per confrontarsi con i risultati degli altri bambini e un modo per conservare nel tempo i traguardi raggiunti rendendoli un patrimonio comune.
La filosofia dei Corsi di Arte in Gioco é quella di far IMPARE DIVERTENDOSI e l’insegnamento passerà attraverso il gioco, l’animazione e la partecipazione attiva che trasformeranno ogni lezione in un’esperienza divertente e stimolante.
Non si richiede alcun prerequisito per cominciare; i materiali utilizzati (fogli di carta A4, matite, colori…) saranno messi a disposizione dal Docente CATIA FANTINA _ Fumettista e Grafica per case editrici.
-
Ha studiato Fumetto presso scuola internazionale di comics
-
Ha studiato presso facoltà di psicologia
-
Ha studiato presso scuola internazionale di comics
-
Ha frequentato Istituto D’Arte G. Chierici
Cosa portare: Astuccio scolastico
Attenzione: E’ importante che il bambino senta il desiderio di scoprire il mondo del fumetto attraverso i personaggi e i cartoni animati che già conosce, che già ha imparato ad amare.
Speak Your Mind