26 Agosto 2016 “NOTTE FONDENTE”: Evento Eno-Gastronomico dedicato al Ciccolato a Gardone Riviera

IMG-20160807-WA0003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gardone Rivera: Venerdì 26 Agosto 2016 – dalle 18,00 alle 24,00

Come «la favola bella che ieri m’illuse, che oggi t’illude», ritorna, con una nuova e rinnovata edizione, la notte di fine estate più golosa e sorprendente.

La formula è la stessa degli anni scorsi: una cena itinerante nel borgo di Gardone Sopra per celebrare il perfetto matrimonio d’amore tra i sapori del lago e il «cibo degli dei».

Si potrà scegliere, come di consueto, tra quattro diversi percorsi-menu. Ognuno proporrà piatti cucinati dai migliori chef della zona, tutti caratterizzati dalla presenza del cioccolato, tutti di altissima qualità.

 

Una notte ispirata a «La pioggia nel pineto», una delle liriche più belle ed evocative di Gabriele d’Annunzio, il magnifico abitatore di Gardone Riviera che idealmente ci accompagnerà, tra giardini, strade e cortili del borgo antico, lungo «La passeggiata delle voluttà», percorso da sogno, da intraprendere seguendo una fragranza al cacao o rincorrendo una nota musicale tra le fronde ombrose di un albero secolare.

Il sipario sulla serata si alza tra le essenze di terre lontane dalla Piazza del Vittoriale. Da qui, seguendo il chiarore palpitante dei lumi di candela, la Notte Fondente segna il cammino dei partecipanti-gourmet verso una dimensione di sogno, lungo un percorso del gusto, creato dai migliori Ristoratori della zona. Un vortice sensuale di assaggi, dall’antipasto al dolce, alla scoperta di gastronomie inesplorate.

L’altra novità è rappresentata dai laboratori creativi per bambini ideati da Mariaestella Coli presidente  dall’associazione Arte in Gioco (ciocco-pittura, scrittura creativa dedicata al cioccolato, il gioco del ciocco-detektive per coprire il buon cioccolato artigianale); per i più grandi «BodyPainting Notte Fondente», l’arte della pittura sul corpo come ricordo di questa notte magica.

Tra le novità si annuncia anche un libro di ricette dedicato all’evento, curata da Marcello Zane: proporrà tante preparazioni, ma anche la storia del cioccolato nella tradizione gardesana, dai prodotti Cedrinca in poi. Non mancheranno, inoltre, musica e altre sorprese.

A Gardone si celebra anche quest'anno il matrimonio d’amore tra i sapori del Garda con il «cibo degli dei».

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.