CAMPO GIOCHI 2018: “IN VIAGGIO VERSO” presso Circolo Arci Stranieri – RE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPO ESTIVO 2018: “IN VIAGGIO VERSO” a cura dello Staff ARTE IN GIOCO, presso Circolo Arci Sergio Stranieri, via D.L.Sturzo n.1 – RE – zona QUINZIO

Età di riferimento: 3-5 e 6-14 anni, con aree di gioco dedicate alle due fasce d’ eta’ prevalenti / Max 45 posti disponibili

Durata: dalle 7.45 alle 16.30 dall’ 11 GIUGNO all 3AGOSTO e da 27AGOSTO alla riapertura delle Scuole. Il pranzo sarà curato della Ristorazione interna del Bar del Circolo.

Un Campo Giochi è un’ importantissima occasione di crescita per i nostri bambini se organizzato e gestito con strumenti e finalità educative mirate a fare esperienze formative importanti.

Abbiamo scelto con cura questa location perchè il Circolo Arci Stranieri possiede luoghi verdi, campi da gioco, in zona tranquilla e protetta accanto al verdeggiante Campo di Marte 2° ( Zona Quinzio ) raggiungibile con piste ciclo-pedonali ed i suoi locali completamente rinnovati sono davvero accoglienti, in piu’ è gestit0 da professionisti della ristorazione.

Vi presentiamo un ricco programma: in collaborazioni con tante Associazioni sportive daremo vita a lezioni settimanali di Danza, pattinaggio, Basket, Calcio per piccoli e grandi.

Saranno nostri ospiti: Obbiettiva Danza, Accademia di Pattinaggio Reggio Emilia, Basket 2000, Calcio Reggio Unite.

Novita’: avremo ospite la scrittrice Ingrid Rivi, un’autrice reggiana vincitrice della prima edizione del concorso “Floc l’amico dei bambini e dei Ragazzi” che presenterà il libro “Lord Jordan e l’Orizzonte magico”. 

Altro ospite gradito è la ludoteca del Negozio Mangiafuoco con la presentazione di giochi di logica e rompicapi per grandi e piccini

Una volta a settimana, con l’ autorizzazione dei gentiori, porteremo i bambini sui Salterini delle “Reti di Isabella” presso Parco di Marte 2° ( 2€ a giro ).

“IN VIAGGIO VERSO” sarà un’ esperienza per viaggiare attraverso i sensi e la fantasia tra le discipline artistiche, sportive, creative per un estate diversa dai soliti campi gioco.

Scopriremo con occhi nuovi mondi nuovi da vivere con tutti i sensi.

Un’ infinità di vite ci attendono viaggiando: storie ed usanze di vari popoli che si possono sognare sin da piccoli attraverso letture, immgini, giochi teatrali, danze, laboratori di cucina e musiche di vari continenti …ci attendono per un’estate ricca di nuove scoperte!

VI ASPETTIAMO IL 5 MAGGIO dalle 10 alle 12 per la PRESENTAZIONE ed ISCRIZIONE al Circolo Stranieri.

  • SCARICA IL MODULO ISCRITTIVO CON ORARI + COSTI
  • modulo_definitivo iscriz.campo giochi2018 ARTE IN GIOCO 
  • il modulo è da scaricare e stampare e consegnare al Circolo Arci Stranieri o inviare il modulo via mail: isralia96@gmail.com e info.arteingioco@gmail.com
  • Iscizione entro il 30 MAGGIO 2018 sino ad esaurimento posti!

Speak Your Mind

*