Dal 16/10 al 20/11/2017: Atelier “l’ ARTE DELLE EMOZIONI” a REGGIO EMILIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATELIER “L’ ARTE DELLE EMOZIONI” per bambini dai 5 anni in su’

“Arte in Gioco Eventi” organizza presso CENTRO SOCIALE “BUCO MAGICO” Via Martiri di Cervarolo, 47, 42122 Reggio Emilia RE

“L’ARTE DELLE EMOZIONI” è un progetto di Atelier creativo ed espressivo dedicato all’accresimento delle intelligenze emotive del bambino.

Cinque lezioni dove scoprire attraverso giochi teatrali, ascolto di narrazioni, e laboratori grafico-pittorici come esprimere il proprio “mondo emotivo”.  Riconoscere le emozioni è importante tanto quanto saperle raccontare e gestire.

Alle prese con pennelli, colori, colori, creta, musica, momenti di giochi e narrazioni, l’Atelierista e Animatrice Mariaestella Coli (con esperienza ventennale nel settore educativo Infantile )  accompagnera’ i bambini in un percorso dove imparare ad esprimere e riconoscere le emozioni “alte e basse” che ci appartengono.

Riteniamo sempre piu’ importante per i bambini creare un percorso sull’ascolto emotivo, dove i nostri bimbi possano riflettere sul: “come si sento ora? cosa provo quando sono felice, o arrabbiato….?” A secondo dei loro stati d’animo scopriranno che esiste un’ emozione a cui dare un Nome, a cui corrisponde un espressione facciale e corporea, a cui corrisponde un colore e la potranno esprimere attraverso diversi percorsi “artistici e creativi”!

INFO contattare Mariaestella 347 8835869

COSTO: 45€ ( compreso di tutti i materiali artistici: creata, colori, folgi, pennelli…ecc )

DURATA: 5 lezioni

ORARI: Lunedì dalle 16.45 alle 18.30 ( possibilità di posticipare il corso, su richiesta, dalle ore 17.00 alle 18.45 )

DATE: 16, 23, 30 Ottobre e 12, 20 Novembre 2017

GIORNO: Lunedi’

MASSIMO 15 BAMBINI

INVIO ISCRIZIONI entro il  14 OTTOBRE 2017  mandando mail: info.arteingioco@gmail.com

Speak Your Mind

*