CORSO DI FUMETTO per BAMBINI: 27 Settembre / 06 Dicembre 2016 (RE)

definitivo CORSO FUMETTO 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ Associaizone culturale ARTE IN GIOCO presenta in eslcusiva per tutti i bambini da 8 a 13 anni il CORSO DI FUMETTI 2016!

10 Lezioni dal 27 Settembre a martedi’ 9 Dicembre 2016Dalle 17.00 alle 18.30 – Sede: Centro Sociale La Mirandola via F.lli Bandiera n 12/A Reggio Emilia ( zona Pieve Modolena )

Quota corso: 75€ per i Soci di Associazione Arte in Gioco 2016 

INFO: Mariaestella: Cell/ WhatsApp  3889219308 – fisso 0522556977

Posti limitati per 15 Bambini

Iscrizione valida sino al 20 Settembre: info.arteingioco@gmail.com mandare richiesta con i tutti i dati anagrafici del bambini e contatto del genitore!

Entro il 20 Settembre si richiede accondo di prenotazione di 15€

 

Il corso si propone di guidare i bambini , attaverso il fumetto alla scoperta della loro creatività, della manualità e della comunicazione.

Linguaggio efficace e divertente il fumetto rappresenta un mezzo di espressione davvero ideale per i ragazzi.

L’obiettivo é far divertire i bambini facendo realizzare un fumetto scritto e disegnato interamente da loro, imparando e perfezionando le tecniche di scrittura e disegno che posseggono già.

In più, alla fine del corso sarà pubblicato suFacebook un giornalino virtuale con tutti i fumetti dei partecipanti.

Sarà un’importante occasione per confrontarsi con i risultati degli altri bambini e un modo per conservare nel tempo i traguardi raggiunti rendendoli un patrimonio comune.

La filosofia dei Corsi di Arte in Gioco é quella di far IMPARE DIVERTENDOSI e l’insegnamento passerà attraverso il gioco, l’animazione e la partecipazione attiva che trasformeranno ogni lezione in un’esperienza divertente e stimolante.

Non si richiede alcun prerequisito per  cominciare; i materiali utilizzati (fogli di carta A4, matite, colori…) saranno messi a disposizione dal Docente CATIA FANTINA _ Fumettista e Grafica per case editrici.

 

 

Cosa portare: Astuccio scolastico

Attenzione: E’ importante che il bambino senta il desiderio di scoprire il mondo del fumetto attraverso i personaggi e i cartoni animati che già conosce, che già ha imparato ad amare.

 

 

 

 

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.