Corso di: FORM-AZIONE ANIMATORI 2013

Arte in Gioco è una delle più vivaci tra le Associazioni Culturali di Reggio Emilia.
E’ composta da uno staff di professionisti nel settore dell’Animazione, della Didattica e da Artisti che, con creatività ed esperienza, progettano e realizzano eventi mirati al coinvolgimento del pubblico per creare esperienze di animazione uniche ed emozionanti.

Ogni anno Arte in Gioco seleziona giovani talenti, volenterosi e curiosi dell’animazione che desiderino diventare, attraverso uno specifico percorso formativo, un componente attivo del team.
Il percorso non è semplice e richiede inventiva, dedizione e anche umiltà e doti organizzative: perchè l’animatore è un professionista!A IN G CORSO ANIMATORI2013-1

PROGRAMMA:

La metodologia: La teoria si unisce alle pratica con dinamiche di gruppo interattive: simulazioni di ruoli, risoluzioni di casi concreti, brainstorming. Questi momenti, proposti sempre come momenti ludico-pratici solleciteranno nei partecipanti la riflessione, il confronto e lo sviluppo delle capacità di negoziazione con la committenza e forniranno utili
strumenti pratici per la gestione di una situazione di animazione, con particolare attenzione alle criticità che potrebbero verificarsi.

Orari e Luogo
Date : Mercoledì  30 Ottobre, Mercoledì 6, 13,20, 27 Novembre
Tirocinio personalizzato: date da stabilire
Orari : dalle 20:00 alle 22:00
Luogo: il corso si svolgerà presso l’Atelier ARTE IN GIOCO in via Monte San Michele 11 – Reggio Emilia ( zona centro storico, vicino alla Stazione FS )

L’investimento: 100€ / Agevolazioni per i Soci collaboratori “Arte in Gioco”
L’investimento del corso è comprensivo di :

  •  Materiale didattico completo di blibliografia, sitografia e filmografia
  •  Materiale di utilizzo specifico (palloncini, trucchi ecc.)
  •  Tutoring tecnico ed organizzativo per ogni animatore in formazione
  •  Tutoring psico-orientativo e di sostegno personalizzato anche post-corso

Per chi viene da FUORI PROVINCIA sarà possibile attivare un CORSO DI FORMAZIONE WEEKEND con vitto e alloggio presso nostre strutture convenzionate!

Note importanti
.. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
.. Numero massimo 20
.. Si consiglia abbigliamento comodo.

Formatori: Mariaestella Coli, Presidente A.inG. e Formatrice specializzata in tecniche di animazione.
Dott.ssa Maria Grazia Schembri, Dottore in Psicologia, “Guaritrice di Storie”, Mediatrice e formatrice. Autore e presentatrice radiofonica, Consulente psico-orientativo per Il “Festival dei Talenti” di Varese.

ISCRIZIONI: contattare la segreteria ass.arteingioco@gmail.com ( invia il tuo curricula e la richiesta di partecipazione al corso di FORM-AZIONE ANIMATORI 2013 ) le richiesto devono pervenire entro il 20 ottobre 2013.

info al 347 8835869

Comments

  1. Mariaestella says

    Ciao Mariaestella!!!
    Grazie infinite x tutto mi e servito tanto il relazionarmi con bella gente come te e le ragazze che hanno partecipato veramente tutto semplicemente fantastico che porterò nel mio bagaglio di vita!! Crepi il lupo e sempre ottimista nel pensare che tutto si possa realizzare basta crederci!! Sarai x me x noi fonte di ispirazione nn ti mollo cosi facilmente xche sei unica ti terrò aggiornata alla grande nn vedo l’ora di raccontarti a presto Mariaestella ancora grazie !!! !
    Sonia la Maffy …

  2. Mariaestella says

    ciao Mariaestella, sto meglio grazie!!! grazie mille per la documentazione. Sara

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.