Corso per bambini 3-6 anni: CIRCOTEATRANDO

L’Associazione “Arte in Gioco” presenta il corso di psicomotricità e pensiero positivo per la diffusione della “filosofia del sorriso” che il bambino non deve perdere.
“Il sorriso è espressione di vita e specchio dei sentimenti. E’ il mezzo più semplice per comunicare con gli altri e rimanere collegati al mondo che ci circonda”.
Il corso di teatro e clowneria è integrato alle dinamiche di gioco per lo sviluppo del contatto emotivo e corporeo volto all espressione creativa del bambino.

Il Gioco è la pratica migliore di contatto con le proprie risorse personali, corporee e di relazione. Questo lavoro è maturato negli anni dalla docente Mariaestella Coli e permette di esplorare in maniera ludica e personale la capacità di espressione emotiva del bambino.

Il percorso propone attraverso il riscaldamento yogabimbi, la giocoleria di base, l’acrobatica e il gioco clownesco e teatrale un lavoro importante per la crescita fisica e psichica del bambino. Ogni lezione é composta da 15 minuti di lavoro sul corpo e spazio, 15 minuti di tecnica e didattica, 60 minuti di giochi d’ improvvisazione teatrale e clown. Docente: Mariaestella Coli (operatore teatrale- clown )

Luogo: CIRCOLO SOCIALE “BELLAROSA” via Leopoldo Nobili 11, ( Albinea )
Giorni: mercoledì o giovedì dalle 17.00/18.30 – Età consigliata: da 3 anni a 6 anni.
Periodo da Novembre a Gennaio 2013  Dieci lezioni. Minimo 8 iscritti.

Costo: 75 €+10€ Tessera assicurativa annuale. Chiusura iscrizioni entro il 24/25  Ottobre 2012.
Iscrizioni e informazioni: ass.arteingioco@gmail.com
cell. 347 8835869 – Segreteria

PRESENTAZIONE CORSO E ISCRIZIONI 24 ottobre o 25 ottobre al raggiungimento del n.minimo di iscritti.

Comments

  1. simonetta alloni says

    Bello questo corso…ma non è possibile farlo anche a reggio ? il mio bimbo frequenta la scuola materna ed esce alle 17 e non riescoa atrovare nulla che gli consenta di sfogarsi …..

    • Mariaestella says

      Gentile SIMONA la ringrazio del suo interesse…questo è un corso unico nel suo genere. Le consiglio vivamente di iscriversi alla nostra NEWSLETTER ARTE IN GIOCO, è l’unico modo per aver aggiornamenti sui nostri corsi ed eventi.
      Le posso anticipare che sicuramente da GENNAIO 2015 PARTIRA’a REGGIO EMILIA, IL CORSO: “IL CORPO CHE SORRIDE” …un laboratorio di ESPRESSIVITA’ COPROREA e TEATREALE, di SOCIALIZZAZIONE,di MOTRICITA’ e non solo. l clown offre apertura e libertà di espressione , si mette in gioco ,gioca ed è libero e nella sua libertà contagia tutti di felicità e leggerezza.
      La maschera del clown è per noi solo un pretesto per avvicinarci in maniera non convenzionale ai bambini e alle persone. E’ un sorriso sempre presente che spontaneamente apre un canale di comunicazione emotivo-espressivo con tutti e cerca di allacciare dei ponti umani sostenuti dalle reciproche presenze, dall’ascolto e dal gioco. Utilizzeremo il “corpo comico”….tra mimica, giochi motori e teatrali i BAMBINI dai 4 anni in poi, sono invitati a speriemntarsi con fantasia appropriandosi di un linguaggio a loro spontaneo, quello del cuore.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.