CORSO di FORMAZIONE per ANIMATORI

Dopo la prima edizione, ritorna a richiesta il Corso di formazione attiva per ANIMATORI di compleanno di 1° livello. Fai diventare un lavoro la tua passione!

Il corso è rivolto a ragazzi ( maggiorenni ) o adulti che abbiano intenzione di sviluppare una collaborazione con Arte in Gioco nel settore Animazione o accrescere le proprie competenze in tale ambito.

Contenuti
Chi è l’ Animatore: costruzione dell’identità e del ruolo dell’Animatore per feste di Compleanno.
Cos’è un Compleanno: analisi del contesto, studio della relazione Animatore/cliente, Animatore/Bambini e relazione con l’ equipe Arte in Gioco. Tecniche di animazione: come stendere una scaletta di animazione. Struttura organizzativa di
una festa: giochi di inizio/accoglienza/conoscenza. Giochi per il cluou della festa. Come gestire il “gran finale” con giochi di rilassamento, giochi di chiusura e saluti. Vademecum dell’ Animatore: dieci buone regole e tanti consigli pratici da tenere sempre presenti. Il Kit dell Animatore: quali materiali occorrono per creare giochi coinvolgenti per ogni fascia d’età , come costruire il proprio personaggio: abbigliamento, trucco, presenza scenica

Edizione Serale
Date di Novembre: 6 – 13 – 20 – 27 Novembre Date di Dicembre: 4 e 6 Dicembre 2012
Il Martedi dalle 19.00 alle 21.00   Sei incontri di 18 ore
Presso sala polivalente del Get Dolci , Via Guittone d’ Arezzo – Reggio Emilia ( nella zona della sede Ifoa )
– Chiusura Iscrizioni 30 OTTOBRE 2012 fino ad esaurimento posti – 

scarica il programma: ANIMA LA FESTA 1°livello

 

Comments

  1. Mariaestella says

    Mi piace il nuovo lato della mia vita era un sogno che ho lasciato nel cassetto per tanto tempo…ma adesso sono riuscita a realizzarlo grazie a due persone stupende: Mariaestella Coli e Maria Grazia Schembri, ebbene si sono una neo animatrice(almeno spero)!!!!!
    Nicoletta Mauro

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.